Il Dr. Oriti tra i 5 chirurghi in Costa d’Avorio in missione umanitaria: Cento Interventi in 5 giorni solo con bisturi, filo di sutura e sedazione

Il Dr. Oriti tra i 5 chirurghi che hanno partecipato alla missione umanitaria in Costa d’Avorio, missione possibile grazie alla fondazione fiorentina Wellness Men Foundation. Gli altri componenti del team sono i dottori: Andre Cocci, Agostino Tuccio, Francesco Sessa e Marco Mencarin.

Rino Oriti, Andre Cocci, Agostino Tuccio, Francesco Sessa e Marco Mencarin

Cento Interventi chirurgici complessi in cinque giorni, senza tecnologia, col bisturi in mano e il filo di sutura. Nel piccolo ospedale del villaggio Tiebissou, in Costa d’Avorio nella povertà assoluta.

E’ stata un’esperienza emozionante e sconvolgente, anche se siamo tutti chirurghi con una lunga esperienza alle spalle ci siamo trovati per la prima volta a fare conto solo su noi stessi e sulla nostra professionalità

ci racconta il dr. Andrea Cocci

Una missione che avrà un seguito. Andata a buon fine grazie all’impegno della fondazione fiorentina Welness Men Foundation presieduta da Cocci della quale il professor Marco Carini è presidente onorario. Con il patrocinio di Careggi, Meyer e Comune di Firenze.

Articolo del 10 Apr 2022 su "La Nazione Firenze"

Share

I commenti sono chiusi.